

Isola del Piano – “Dall’Anci Giovani Marche può partire il riscatto dell’entroterra”. E’ sicuro di se Giacomo Toccacieli, consigliere comunale ad Isola del Piano, segretario provinciale di Gioventù Nazionale (movimento politico giovanile di FdI-AN) e, da sabato scorso, membro del direttivo regionale dell’Anci Giovani Marche.
“E’ un onore per me entrare a far parte di questo team – ha dichiarato Toccacieli – sono fra i ragazzi più giovani del nuovo direttivo regionale e porterò avanti con forza e determinazioni le istanze della nostra provincia perchè penso che la politica debba ripartire dal territorio. Una spinta trainante possono darla gli oltre 700 ragazzi sotto i 35 anni che come me siedono sui banchi dei consigli comunali della nostra Regione, ragazzi e ragazze che si impegnano quotidianamente per il perseguimento di un credo finalizzato al bene del proprio territorio e giustificato dall’amore incondizionato verso le comunità nelle quali vivono”.
“Auspico – continua Toccacieli – che le belle parole espresse sabato al convegno Anci dal presidente Ceriscioli non cadano nel dimenticatoio e che non facciano la fine dei suoi tanti proclami degli ultimi mesi, specie quelli sulla sanità e la viabilità che giorno dopo giorno stanno mettendo in ginocchio la valle del Metauro. Vivere in un piccolo centro come Isola del Piano – precisa il consigliere – fa percepire al meglio le priorità del lavoro che dovrà essere svolto. Servono progettualità e scelte oculate per non far spopolare i nostri centri e ridare quindi speranza ai giovani di vivere nei luoghi dove sono cresciuti.”.
“Auguro un buon lavoro al presidente Ameli – conclude Toccacieli – io personalmente mi impegnerò a rappresentare degnamente Fratelli d’ Italia-Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale all’ interno di quest’assemblea, perché il radicamento territoriale e la difesa della nostra identità sono da sempre le nostre priorità”.