Fano (PU) – “Rialzarsi subito”, è questo il motto in casa Virtus che, dopo l’opaca prestazione di Palmi, è pronta a rifarsi tra le mura amiche (domenica ore 16) affrontando l’Avimecc Modica, una delle squadre più in forma del campionato. I siciliani sono reduci da quattro vittorie consecutive (Lecce, Sabaudia, Marcianise e Casarano) e sono distanti solo due punti dai fanesi che, però, fino ad ora, hanno dimostrato grande solidità nelle gare casalinghe.
Federico Roberti chiama a raccolta tutti precisando l’obiettivo Smartsystem: “Facendo la corsa su Macerata ed in previsione del derby della settimana prossima – afferma lo schiacciatore fanese – bisogna assolutamente far risultato contro Modica. L’Avimecc è una squadra che non molla e darà battaglia per provare a superarci in classifica”. Una Smartsystem che deve imparare dagli errori commessi a Palmi: “Tanti demeriti nostri – afferma il virtussino – a cominciare dal muro ma anche in battuta non siamo andati bene. Palmi ha poi giocato una grande partita”.
Modica farà affidamento sul forte opposto Marco Spagnol (ex Bologna e Savigliano), oltre che sugli schiacciatori Di Franco (ex Montecchio Vicenza) e Chillemi. Insomma, un brutto cliente per i virtussini che, a quattro giornate dalla fine, devono conquistare più punti possibili per entrare tra le prime quattro e disputare la final eight di Coppa Italia.