Fano (PU) – La ricetta “anticrisi” per i ristoranti della città è pronta a tornare. Aperte da ieri le iscrizioni alla II edizione di “Chef in the City” dedicata ai ristoranti.
La gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino promossa da Anteprima Web chiama a raccolta tutti gli appassionati dei fornelli e dell’arte della buona tavola che potranno presentarsi tutti i giorni dalle 9 alle 18 negli uffici di via Nolfi 56 (2°piano) per iscriversi alla manifestazione che li farà gareggiare nei locali più qualificati della città e mettersi alla prova nella preparazione di un primo o un secondo piatto.
La loro ricetta, e il loro piatto, saranno valutati, così come nella prima edizione, da una giuria tecnica specializzata e da una popolare composta dai clienti che affolleranno i ristoranti durante le serate degli eventi.
L’evento andrà in scena nel mese di novembre (quello più magro di incassi per i ristoranti) con gare che si svolgeranno dal lunedì al giovedì, le giornate di minori incassi.
Chef in the City 2014 ha in programma tante novità, come la collaborazione di importanti aziende del territorio (quest’anno tutte le materie prime verranno fornite a produttori locali) e nuovi premi per sfidanti e giuria popolare ma anche tante conferme per tentare di bissare, e superare, il successo ottenuto nel 2013 quando una clientela di 500 persone affollò i ristoranti portando nelle casse 12.450 euro di incassi.
Per partecipare come sfidanti è necessario aver compiuto 18 anni e non essere uno chef professionista; pagare la quota di iscrizione di 20 euro; avere estro, fantasia e capacità in cucina.
Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 0721.803497 o inviare una mail a chefinthecityfano@gmail.com.