Fano (PU), 17 novembre 2014 – Tutto pronto per le semifinali di Chef in the City, la sfida di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino. Si inizia martedì 18 novembre al ristorante Il Galeone con la sfida tra la consulente finanziaria Elisa Tazzari e l’operatore del 118 Marco Vitali.
Entrambi avranno a disposizione solamente prodotti locali per preparare le loro ricette. A partire dal pesce, rigorosamente del mare Adriatico grazie alla fornitura di Massimo Pesca e New Copromo: per l’antipasto Vitali avrà sgombero e vongole mentre Tazzari, per il secondo, potrà utilizzare mazzole e seppie. Per quanto riguarda le verdure, selezionate da “Conad centro” del centro commerciale San Lazzaro, si potrà scegliere tra spinaci, finocchio, patate, radicchio trevigiano, pendolini, cavolo cappuccio e arancia.
Le portate saranno accompagnate dai vini della società agricola Il Conventino di Monteccicardo (“Il Famoso nel Convento” e “Corniale” due Igt Marche Bianco 2013). Durante la serata è prevista una degustazione di formaggi di Latticini Giuliana e il dolce della pasticceria Sciù Sciù.
Giovedì 20 novembre all’Osteria Al26 seconda semifinale, con piatti a base di carne marchiata BovinMarche, tra Rachele Palazzetti e Salvatore Dario. Il vino sarà offerto dalla cantina Terracruda ed anche in questa circostanza è prevista la degustazione di formaggi forniti da Latticini Giuliana e il dolce dalla pasticceria Sciù Sciù.
In entrambe le serate (inizio ore 20,30) tutti gli ospiti riceveranno in regalo una confezione di pasta da 250 grammi del pastificio Pasta di Montagna mentre Flonal Spa metterà a disposizione le sue bellissime e coloratissime padelle.