Lucrezia di Cartoceto (PU) – Ripartirà dalla serie D femminile il percorso agonistico dell’Apav Calcinelli-Lucrezia. Largo spazio quindi alle giovani del territorio, con la volontà di puntare subito a fare bene o meglio puntare in alto con l’aggiunta in rosa anche di alcune giocatrici di esperienza con campionati di C e B2 alle spalle. A guidare la nuova formazione sarà una delle certezze di casa Apav Calcinelli-Lucrezia e cioè coach Moris Meloni che vanta ormai un’esperienza consolidata sia nel settore giovanile sia in quello di campionati nazionali e per questo è stata la scelta voluta fin dal principio dal presidente Scarpetti e da tutto il sodalizio neroarancio.
“Con la dirigenza abbiamo condiviso l’idea di ripartire da una categoria minore in modo da coinvolgere il più possibile le atlete delle giovanili – afferma Moris Meloni”. Il coach è poi passato a spiegare quella che è stata l’idea sulla quale costruire l’organico per questa stagione che vedrà impegnata l’Apav in un girone arduo. “Per far crescere le giovani giocatrici avevamo bisogno del contesto giusto e per questo abbiamo cercato di coinvolgere – afferma Meloni – le nostre tesserate di lungo corso che vantano anche esperienze in altre società ed in categorie più importanti. Ho parlato con le ragazze nel primo raduno della scorsa settimana e mi sono sembrate subito molto motivate e per questo sono sicuro sarà una stagione divertente e stimolante per tutto il gruppo e la società”.
Come detto l’Apav sarà all’interno di un girone che si prospetta molto combattuto che vede per la maggior parte squadre della vallata del Metauro come Asd. G.S. Fossombrone, Dream Volley Fermignano, la Virtus Fano, il derby di Colli al Metauro con la G.S. Pallavolo S. Liberio asd, una trasferta a Pesaro contro la Blu Volley ed infine due partite in provincia di Ancona rispettivamente contro la Castelferretti e la Nuova Pallavolo Collemarino.