Fano (PU) – Farà tappa ad Aragon in Spagna il tour mondiale della classe Supersport 300 della Superbike, dove il diciannovenne pilota fanese Marco Gaggi proverà a far tesoro anche del buon feeling che ha dimostrato di avere negli anni col circuito che sorge nel deserto di Alcaniz per mettersi alle spalle l’amarezza di Magny-Cours.
In Francia, nel terzultimo degli appuntamenti dell’edizione 2023 della rassegna iridata, il portacolori del Team BrCorse era infatti stato tagliato fuori in entrambe le gare per colpa di contatti subiti da parte di avversari dopo aver conseguito nella Superpole un promettente ottavo posto.
Così era stato purtroppo costretto a tornare a casa a mani vuote, perdendo pure diverse posizioni nella classifica generale che adesso lo vede dodicesimo a quota 62 punti e quarto della pattuglia degli italiani.
“Aragon è una tra le mie piste favorite – premette lo stesso testimonial di Comune di Fano ed Amici Senza Frontiere, che è anche sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV – Mi piace molto ed ho dei bei ricordi dei Gran Premi disputati su quel circuito, anche quando ci ho gareggiato in altre categorie. L’anno scorso conquistò il settimo posto in Superpole, giungendo poi rispettivamente nono e decimo in race 1 e race 2. Stavolta speriamo di fare ancora meglio, facendo leva anche sulla grande voglia di riscatto che ho dopo le due sfortunate gare dello scorso round a Magny-Cours in Francia”.
Grazie alle dirette di Sky Sport MotoGP sarà possibile vedere all’opera Marco Gaggi anche nella sua partecipazione al Tissot Aragon Round, col canale 208 che manderà in onda sabato
23 settembre dalle ore 9:45 la Superpole e dalle 12:40 gara 1 e domenica 24 settembre dalle ore 15:15 gara 2.