Fano (PU) – Nel weekend la Smartsystem Fano sarà impegnata a Tortoreto contro Siena, Ravenna e Prata di Pordenone, avversarie di categoria superiore (A2) ed infarcite di ex.
Si comincia sabato (ore 16) con la sfida tra Emma Villas Siena e Smartsystem Fano, a seguire Porto Robur Costa Ravenna contro Tinet Prata di Pordenone. Domenica le finali: 15.30 il 3/4 posto e a seguire 1/2.
Per coach Tofoli un test probante: “Giocheremo contro avversarie che sicuramente metteranno in evidenza i nostri difetti – afferma il mister – ma questo ben venga perché ci farà capire dove lavorare di più. Sarà però fondamentale giocare a testa alta”. Poi sul test di mercoledì scorso con Ancona: “Volevo valutare alcuni movimenti – continua Tofoli – abbiamo giocato con tre schiacciatori, sicuramente con il tempo dovremo essere più efficaci in battuta e a muro”.
Contro Siena di coach Graziosi la Smartsystem Fano ritroverà sulla propria strada gli ex virtussini Marco Pierotti ed Alessio Tallone, quest’ultimo protagonista della storica promozione dalla B alla A di qualche anno fa mentre nel Ravenna di Bonitta si potrà vedere all’opera Filippo Bartolucci, esploso a Fano in serie A3. Opposto della Robur è peraltro Alessandro Bovolenta, visto all’opera nella nazionale di Fefè De Giorgi vicecampione d’Europa. Infine Prata che quest’anno ha puntato su bomber Manuele Lucconi, anche lui fanese e che in panchina può vantare la coppia formata da Dante Boninfante e Samuele Papi.