Fano (PU) – Sarà lo slovacco Peter Michalovic, 202 cm, il nuovo opposto della Virtus Volley Fano targata Smartsystem. Michalovic è arrivato a Fano nella giornata di sabato e lunedì sera sosterrà il primo allenamento sotto la guida attenta del duo Tofoli-Roscini. Per lo slovacco è stato un ritorno in Italia dopo una parentesi di sei anni all’estero: “Sono stato bene in Italia – le prime parole di Peter – felice di tornarci. Aver giocato alcuni anni qui da voi mi ha aiutato ad acquisire esperienza e conoscere il vostro campionato”.
Nelle ultime stagioni il nuovo opposto virtussino ha giocato nel massimo campionato russo, in Francia ed in Grecia ma tornare in Italia ha un sapore speciale: “Italia paese top per il volley – afferma Michalovic – spero di poter dare tanto a Fano e raggiungere obiettivi importanti. Ho giocato nei campionati esteri ad alto livello, ora sono arrivato in Italia e mi sento molto bene”.
La “palla” passa allo staff tecnico della Virtus che dovrà man mano inserire nei meccanismi il nuovo arrivato: “Giocatore d’alto livello – afferma coach Paolo Tofoli – conosce bene il campionato, dovremo essere bravi noi a dosare il suo inserimento per essere pronti con il campionato”.
“Dobbiamo dare continuità alla stagione scorsa – conclude il Presidente virtussino Emidio Cennerilli – sono sicuro che la gente verrà e attribuirà ai nostri ragazzi la giusta accoglienza”.