Fano (PU) – Manca circa una settimana all’esordio in campionato per la Smartsystem e la marcia di avvicinamento verso la trasferta di Lecce continua spedita. Nella giornata di sabato, presso il Pino Bar di Fano, verrà presentata la squadra che parteciperà alla quinta stagione consecutiva in serie A3. Un pieno di entusiasmo, se si considera che nella stessa giornata verranno presentati anche i gruppi maschili e femminili della serie C. Per quanto riguarda invece la prima squadra lo staff tecnico in settimana ha deciso di non disputare il test contro San Giustino mentre rimane confermato l’allenamento congiunto contro Macerata di domenica sera alle ore 18.00.
A proposito dei test Paolo Tofoli è stato chiaro: “Abbiamo preferito lavorare in palestra per affinare l’inserimento di Peter Michalovic – afferma il coach virtussino – è con noi solo da lunedi scorso, ha bisogno di integrarsi ed allenarsi per essere in condizione per la prima di campionato”.
Come detto, più volte l’inserimento dello slovacco…” deve essere graduale – continua Tofoli – anche se giorno dopo giorno stiamo intensificando il lavoro”. Per il resto…. “al netto di qualche acciacco – conclude il plurititolato – i ragazzi stanno lavorando bene e con impegno nel rispetto della tabella di marcia”.
Tanta curiosità attorno alla sfida contro Macerata: da una parte un Peter Michalovic smanioso di mettere piede in campo, dall’altra torna al Palas l’ex mister Castellano ed una squadra costruita per giocare nelle prime posizioni di classifica.