Fano (PU) – “Non condividiamo e troviamo irrispettosi i proclami da campagna elettorale del Sindaco Seri che utilizza gli ottimi risultati, frutto della fatica e la professionalità dei nostri Carabinieri e Polizia di Stato, che, di iniziativa e senso di responsabilità, stanno cercando, nonostante le loro difficoltà interne, di rendere più sicuro il territorio”. Queste le parole del segretario Udc Fano Pollegioni e di tutto il direttivo.
“Questo Sindaco – afferma Pollegioni – avrebbe potuto, invece di sbrodolarsi addosso, ringraziare gli uomini e le donne in divisa per l’attenzione e non sottovalutare invece che queste operazioni testimoniano la forte presenza di spacciatori e di importanti quantitativi di sostanze stupefacenti sequestrati durante le operazioni antidroga. Quella robaccia velenosa è molto presente in città e finisce nelle tasche dei nostri figli”.
“L’amministrazione comunale – spiega il segretario Udc – dovrebbe introdurre delle iniziative invece di fare proclami inutili da campagna elettorale. Speriamo di cambiare questa amministrazione con l’auspicio che quella che verrà inizi ad occuparsi di sicurezza pubblica, collaborando con Polizia e Carabinieri, e rendere più sicura Fano. Insisto nel dire che Si può fare ancora molto”.
“Il signor Prefetto – conclude Pollegioni – avrebbe fatto comunque il Tavolo per ordine e la sicurezza perché non lo chiede il Sindaco ma la situazione di insicurezza del territorio segnalata periodicamente dalle forze dell’ordine dello Stato. Ad oggi non vedo iniziative concrete di questa amministrazione comunale se non tante parole e tanti proclami inutili”.