Fano (PU) – Si festeggia anche a Fano il bronzo conquistato dalla nazionale italiana all’Open Master all’European Master Ultimate Championships (EMUC), ai quali l’Ultimate Frisbee Fano Association era rappresentata da ben tre elementi. Capitano degli azzurri era infatti il giocatore-allenatore fanese Diego Signoretti, ed in squadra con lui c’erano pure il capitano dello spirito del gioco Massimiliano Vitali e Matteo Ercoli.
Questi ultimi due non sono della nostra città, ma da anni militano nelle file dell’UFFA. Nella rassegna continentale l’Italia ha chiuso al secondo posto la Pool A, battendo Repubblica Ceca e Spagna e perdendo con la Gran Bretagna. Nella PPool C è stata poi piegata da Belgio e Francia, riscattandosi però al cosiddetto Crossover a spese della Germania. Il successo sui tedeschi le ha permesso di approdare in semifinale, dove sono stati i futuri campioni europei della Gran Bretagna a regolare di nuovo col punteggio di 15-9. Nella finalina per il 3°-4° posto a Signoretti e compagni è toccata quindi la rivincita coi belgi, contro i quali hanno stavolta prevalso per 15-9 centrando un risultato comunque prestigioso.
Tutto ciò ad una settimana dell’atteso appuntamento di Fano, che domenica 22 ottobre ospiterà nell’area sportiva Don Gentili all’interno del Cento Don Orione la seconda tappa del girone X del campionato italiano di serie A Mixed.
In campo ci andrà anche la formazione dell’Ultimate Frisbee Fano Association, allenata proprio da Signoretti in tandem con Alessandro Galli, che nell’occasione affronterà alle ore 9 i riminesi della Bronx in Love ed alle 13:30 i bolognesi della BFD Mixed Red Bologna. Queste invece le altre partite in programma: ore 10:30 Cotequila J Rimini-BFD Mix Red Bologna, ore 12 Efexto Torino-CUS Padova Rangers, ore 15 Bronx in Love Rimini-CUS Padova Rangers, ore 16:30 Efexto Torino-Cotequila J Rimini.