Fano (PU) – “Ieri sera, al secondo tentativo, tra assenze tattiche e astensioni dei contrari – il coraggio politico delle proprie azioni latita come sempre – la maggioranza ha approvato la c.d. variante dei trappisti”. E’ il segretario di Lega Fano Alessandro Brandoni a sottolineare l’inadempienza della giunta Seri.
“Lo spettacolo – spiega Brandoni – a cui abbiamo assistito è sempre lo stesso a cui ci hanno abituato in questi anni quando si affrontano questioni scomode, per inseguire il consenso del proprio elettorato di riferimento, anziché governare, la maggioranza si frantuma in fazioni che consumano in queste occasioni ripicche e sgarbi reciproci tipici delle assemblee condominiali. La bocciatura dell’emendamento Giacomoni è esemplare”.
“A voglia – ribadisce Brandoni – il Sindaco Seri a farsi garante del programma futuro del governo della città, quando in dieci anni non è stato capace di educare al bene comune e all’interesse generale una giunta peraltro costruita a sua misura”.
“Del resto come avrebbe – spiega ancora il segretario – potuto fare diversamente quando proprio lui è stato quello che ha speso più tempo per coltivare il consenso e non scomodare nessuno con la speranza di essere ripagato, magari alle elezioni europee. È proprio questo il motivo per cui Fano deve mettersi alle spalle questa lunga stagione di un’Amministrazione litigiosa e pasticciona”.