Lucrezia di Cartoceto (PU) – Seconda trasferta consecutiva e terza vittoria di fila per la serie D femminile Apav Calcinelli-Lucrezia che, anche da Castelferretti, torna con un netto successo per 3-0 continuando così il suo percorso netto in campionato che la vede al primo posto a punteggio pieno.
“Giocare al Pala-Badiali contro una squadra di tutto rispetto come Castelferretti non è mai semplice – spiega nel post partita coach Moris Meloni -. Infatti nonostante le nostre buone partenze in ogni frazione di gioco, le avversarie ci sono rimaste sempre aggrappate per tutta la partita. Brave le ragazze che con ordine e decisione nei momenti chiave, hanno chiuso ogni set portando a casa l’intera posta. Sia quella a Pesaro sia questa a Castelferretti sono state due trasferte consecutive toste per noi che dovevamo anche recuperare delle giocatrici. Sono soddisfatto – conclude coach Moris Meloni – di questi tre punti che ci proiettano con entusiasmo alla prossima gara tra le mura amiche contro la Virtus Fano”.
Un avvio di stagione ottimo per le neroarancio che, considerando anche la prima fase di Coppa Marche, risulta ancora imbattuta. La concentrazione del gruppo, per continuare su questa strada, dovrà comunque rimanere alta, lavorando intensamente durante la settimana per preparare ogni volta la partita successiva. Oltre ai risultati è importante sottolineare anche il percorso di crescita delle giocatrici più giovani che sono parte integrante della squadra e delle rotazioni di coach Meloni immagazzinando tanta esperienza che poi possono portare anche nei rispettivi campionati di categoria giovanile.