Fano (PU) – Si è svolta questa mattina, presso la sala parrocchiale Gran Madre di Dio a San Lazzaro la conferenza stampa indetta dall’Udc Fano per trattare il tema, delle Terme di Carignano. Alla conferenza stampa è intervenuto, tra gli altri, Dino Latini, Presidente del consiglio della Regione Marche, il quale ha sottolineato la forte necessità da parte di tutti, di impegnarsi per una veloce soluzione da raggiungere.
“E’ un dovere – sottolinea Latini – che le Terme di Carignano tornino al più presto ad esprimere la loro bellezza ma soprattutto l’utilità che hanno per tutti noi”
Il segretario dell’Udc Stefano Pollegioni ha a cuore questo tema e si sta battendo da tempo per capire quali ostacoli ci sono che fermano inevitabilmente un necessario percorso che, come priorità, dovrebbe avere chiarezza e velocità nel raggiungere una volta per tutte l’effettivo inizio dei lavori.
“Lo scopo di questa conferenza – precisa il segretario Pollegioni – è chiedere e possibilmente ottenere risposte chiare dall’attuale società proprietaria delle Terme che ha da tempo presentato il nuovo progetto ma che a tutt’oggi è fermo e molti quesiti e problematiche rimangono senza una risposta. Mi impegnerò – conclude Pollegioni – di seguire costantemente questo tema caro a tutti noi e poter incentivare tutte le istituzioni interessate a raggiungere una quadra definitiva che dia il via ai lavori delle nuove Terme di Carignano”.
di Giuseppe Frassinelli