Fano (PU) – Luca Serfilippi, candidato sindaco del centrodestra “Per Fano” ha incontrato i rappresentati di CGIL per discutere priorità e dei problemi che riguardano i cittadini di Fano.
“Tanti i temi che abbiamo affrontato per un confronto proficuo e profondo sulle questioni – ha detto Serfilippi -. Sull’ambiente c’è la mancanza di una visione per gli impianti di smaltimento dei rifiuti. C’è una emergenza con la chiusura delle due discariche del territorio, pertanto dobbiamo avere una visione strategica e lungimirante. La Transizione ecologica non si può più rimandare. Poi, turismo e cultura necessitano di una rete e di maggiori investimenti tecnologici”. Sociale e sanità sono stati focus del confronto: “Dobbiamo rivedere il sistema e la sinergia che ci deve essere. Il Sociale e la Sanità devono avere una prospettiva comune”.
“Dobbiamo creare progetti articolati che portino un miglioramento della qualità della vita. Ad esempio, dobbiamo recuperare strutture ad oggi in disuso come il Vittorio Colonna che potrebbe essere un luogo adatto per ospitare persone non autosufficienti. Un’altra sfida è rappresentata dall’integrazione tra i servizi pubblici, quelli realizzati dalle imprese sociali, dalle cooperative e quelli legati al welfare aziendale. In questo modo si coniuga in modo totale il welfare proponendo servizi innovativi e integrati per una risposta efficace ai bisogni mutevoli ed emergenti”.
Serfilippi ha concluso dicendo che “L’obiettivo è quello di rendere Fano una città sostenibile ed attenta ai bisogni ed alle necessità di tutte le persone, soprattutto delle donne, dei giovani e di tutte le categorie più fragili, come anziani, bambini e persone con disabilità”.