Fano (PU) – “Le primarie del centrosinistra, alla luce del primo parziale risultato, hanno marcato un forte spostamento a sinistra della coalizione che si ripropone in continuità alla guida della città dopo 10 anni di amministrazione”. È il segretario di Lega Fano, Alessandro Brandoni a sostenere questo e parallelamente comunica che entrerà nella squadra della Lega, Giampiero Pedini.
“La probabilità – afferma Pedini – che sia un esponente della sinistra radicale a guidare la città mi allontana ancora di più da quest’area politica. Peraltro, l’alone di incertezza e l’ambiguità che caratterizzano anche l’evoluzione di Azione dopo l’arrivo del Sindaco e di due nuovi consiglieri, non creano in prospettiva le migliori condizioni per chi come me crede ancora nella possibilità di migliorare Fano”.
“Pertanto, – delinea ancora Giampiero Pedini – trovandomi già da tempo in disaccordo con le scelte fatte da questa amministrazione ho deciso infine di passare all’opposizione, scegliendo di candidarmi con la Lega. Perché questa scelta? Perché a livello locale, dove contano la concretezza e la determinazione nel perseguire l’interesse generale ho visto che questo partito, fortemente rinnovato e ringiovanito, ha portato avanti con decisione proposte in linea con i bisogni delle persone e delle attività economiche, senza andare facilmente alla ricerca del consenso”.
“La città – conclude Pedini – ha bisogno di alternanza, serve un cambiamento ed auspico che tutti i fanesi votino Luca Serfilippi”.