Fano (PU) – Si è svolto un primo momento di confronto tra i due candidati, Cristian Fanesi e Samuele Mascarin, che al ballottaggio delle primarie del centrosinistra di domenica scorsa si sono contesi per pochi voti di differenza la candidatura a Sindaco di Fano.
“E’ stata una competizione corretta e leale, che ha mobilitato migliaia di cittadini e che deve essere la base di una campagna elettorale caratterizzata da un rinnovato entusiasmo perché battere la destra e garantire una guida progressista alla città è possibile” – ha dichiarato Cristian Fanesi, vincitore delle primarie e candidato a Sindaco per il centrosinistra – “Con Samuele, così come con Etienn Lucarelli e Cora Fattori, sto costruendo una campagna elettorale collegiale per vincere insieme la sfida delle amministrative di giugno.
Samuele è parte fondamentale di questo impegno e nella prossima stagione di governo, con le sue capacità e qualità, farà parte della mia squadra di giunta”.
“Le primarie sono state un passaggio democratico e partecipato, dal quale ripartire per segnare un’ulteriore profonda differenza rispetto al nostro unico avversario: la destra” – ha aggiunto Samuele Mascarin – “Cristian è il candidato a Sindaco di tutto il centrosinistra e nelle prossime settimane il mio impegno sarà quello di sostenerlo con determinazione dando spazio e rappresentanza a quell’idea di politica che ho cercato di interpretare nel lungo percorso per le primarie. Lo devo alle cittadine e ai cittadini che mi chiedono di dare continuità al mio impegno politico nel e per il centrosinistra”.