Roma – Ora i Cavalieri sono due. Marina Berlusconi è stata nominata Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, senatore Adolfo Urso. Suo padre Silvio, aveva ricevuto l’ordine al merito nel 1977, dal quale si auto-sospese a seguito di una condanna penale nel 2014.
Marina Berlusconi è Presidente del Gruppo Mondadori dal febbraio 2003, presidente di Fininvest e membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, dal 2008 al 2012 è stata consigliere d’amministrazione di Mediobanca.
“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al capo dello Stato Sergio Mattarella e al Consiglio dell’Ordine al Merito del Lavoro per avermi onorata con questo prestigioso riconoscimento”, ha commentato Marina Berlusconi. “Lo dedico a Silvio Berlusconi, mio padre, che è stato e sempre sarà “il Cavaliere”. Ha creduto in me, mi ha sostenuto e mi ha dato la possibilità di fare il mestiere che ritengo il più bello del mondo, quello dell’editore”.