Fano (PU) – Presentata questa mattina la XII^ edizione di Passaggi Festival in programma dal 26 al 30 giugno. Un Festival con tante novità, tanti appuntamenti e tanti ospiti distribuiti in varie location della città per promuovere cultura, l’importanza della letteratura, del conoscere e dell’apprendere.
A fare gli onori di casa l’ideatore dell’evento Giovanni Belfiori che ha sottolineato la grande crescita della manifestazione che anno dopo anno ha coinvolto tutto e tutti passando per ciò che un “libro” può rappresentare. Belfiori ha poi evidenziato che questa edizione ha un ricchissimo programma che spazia dalle molteplici presentazioni di libri a eventi come laboratori per bambini, mostre e a spettacoli teatrali.
“Per me è il primo grande evento da neo sindaco – afferma Luca Serfilippi – e come ho promesso in campagna elettorale, farò tutto il possibile per mantenere questa manifestazione nella nostra città assicurando impegno e vicinanza all’organizzazione da parte dell’amministrazione”.
Serfilippi ha concluso il suo intervento ringraziando tutta l’organizzazione di Passaggi Festival per il costante impegno.
di Giuseppe Frassinelli