Fano (PU) – Parte questa sera, venerdì 21 giugno, alle 21.15, la terza edizione di “Generatone Futuro Festival”, la tre giorni organizzata dalla Fondazione Carifano che si svolgerà alla Corte del Nespolo, all’interno di Palazzo Bracci Pagani.
I temi su cui si concentrerà l’attenzione sono lo Storytelling e il digitale. Sarà Adrian Fartade l’ospite di questa sera nel talk dal titolo “Moriremo tutti! Come finirà il mondo? E noi che fine faremo?”. Molto seguito sui social, Adrian Fartade è uno Youtuber di successo (link4universe il suo canale con quasi mezzo milione di iscritti), scrittore di libri galattici e conduttore TV, vanta una community di appassionati che segue con entusiasmo le sue avventure tra le stelle. Racconta con semplicità e ironia i misteri dell’universo, avvicinando anche i più restii al mondo della scienza. Ad intervistarlo sarà Jacopo Mascarucci, digital marketing specialist di Comunica Media Agency.
Si prosegue domani sabato 22 giugno con Daniele Davì, con il talk dal titolo “POV: vita da Content Creator”, in cui parlerà di come i nuovi social media hanno cambiato la vita delle nuove generazioni. Daniele Davì è un giovane attore e content creator, classe 2000, spopolato sui social grazie alla sua ironia, creatività e originalità. Queste caratteristiche gli hanno permesso di conquistare i giovanissimi di TikTok, dove oggi conta quasi 3 Milioni di follower. A moderare l’appuntamento saranno Megghiepie (Margherita Cardelli e Pietro Furlani), due ragazzi di Fano che si dilettano a produrre contenti comici su TikTok facendo leva su un sentimento di nostalgia che una nicchia di utenti prova nei confronti di Tumblr, una piattaforma social quasi ormai dimenticata.
Infine, domenica 23 giugno sarà la volta di Pablo Trincia, uno dei giornalisti più conosciuti, volto noto della tv e del podcast. Pablo Trincia svelerà tecniche narrative efficaci, portando le sue esperienze come reporter di inchieste per “Piazza pulita”, “Report” e “Le Iene”. Lo intervisterà Jacopo Frattini, giornalista pubblicista e docente a contratto di comunicazione all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Tutti i talk si svolgeranno nella Corte del Nespolo a Palazzo Bracci Pagani, con inizio fissato alle 21,15.
L’ingresso a Generazione Futuro Festival è libero e gratuito. Info su www.generazionefuturofestival.it