Mombaroccio (PU) – Una sera d’estate, un centro storico incantevole, i piaceri della tavola: sono questi gli ingredienti de “I Sapori del Borgo” in programma giovedì 18 luglio a Mombaroccio.
Nella settimana in cui il borgo, perla dell’Itinerario della Bellezza, sarà co-capitale della cultura in occasione di Pesaro 2024, Confcommercio Marche Nord con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco propone una cena itinerante (a partire dalle 19.30) sotto le stelle degustando tante prelibatezze locali, accompagnate dai vini del territorio, preparate da quattro ristoranti-agriturismi di Mombaroccio.
Il menù prevede: Carne salata di Marchigiana al vino rosso su rucola e Agresto La Bona Usanza con Caprino Vittorio Beltrami Cartoceto e miele millefiori primaverile Apicoltura Oliva Mombaroccio – Ristorante “La Coppa”; Lasagne della tradizione con carne scelta marchigiana – Agriturismo “Mimulus”; Pasticciata alla mombaroccese con erbe di campagna – Ristorante “Piccolo Mondo”; Dolce: Bostrengo, Amandovolo, Ciambellone con ciuffo di crema, Beccute, Ciambelline all’anice verde, olio d’oliva e vino – Ristorante “Mondrigo”.
Durante la serata anche la possibilità di visitare gratuitamente i musei di Mombaroccio, che rimarranno aperti durante tutta la settimana (Museo scientifico di Guidobaldo Del Monte sito all’ingresso del borgo medievale all’interno del Palazzo da cui prende il nome stesso, all’interno del Chiostro comunale in centro storico il Museo della civiltà contadina e dell’Arte Sacra e, presso la Chiesa di San Marco, in Piazza Barocci, il Museo di Ciro Pavisa con, negli spazi accanto, il laboratorio del ricamo).
Il costo del menù completo itinerante all’interno del borgo è di euro 30,00. Per i bambini è possibile acquistare un piatto singolo a euro 8,00. I posti sono limitati.
Info, prenotazioni e prevendite: tel. 0721698205 – 0721698281 – segreteria@ascompesaro.it.