Pesaro – Territorio e tipicità ben amalgamati dalla qualità indiscussa dello chef Giuseppe Portanova per un omaggio a Pesaro capitale italiana della cultura 2024. L’estro di Portanova, titolare dell’omonimo ristorante in Urbino e presidente dell’associazione Ristoratori ducale di Confcommercio Marche Nord, e le eccellenze enogastronomiche infinite della provincia pesarese hanno dato vita a una ‘Palla di Pomodoro’ tutta da gustare, ma anche tanto bella da vedere. La sfera grande di Arnaldo Pomodoro, uno dei simboli più conosciuti della città, finisce nel piatto con prodotti di altissima qualità.
Così la descrive Portanova: “A Pesaro capitale della cultura 2024, e a tutto il Montefeltro, il nostro omaggio. Questa è la nostra Palla di Pomodoro: Casciotta d’Urbino, visciola di Cantiano, farro Prometeo soffiato e caramellato, oro alimentare, infuso freddo all’elicriso delle Cesane”.
“Come Confcommercio e Associazione Ristoratori non possiamo che ringraziare Giuseppe ed esser orgogliosi della sua creatività! Buon appetito!”