Fano (PU) – Spettacolo e adrenalina ai Bagni Cafè Arzilla di Fano dove dal 29 luglio al 2 agosto, ben 72 coppie (40 maschili e 32 femminili) si sono sfidate al torneo notturno di beach volley organizzato dall’ormai collaudato team composto da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction, sotto l’egida del Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano) e sponsorizzato da Eta Beta Serigrafia.
Dopo i gironi eliminatori, alle finali di venerdì 2 agosto sono approdate le migliori 16 coppie per specialità, finali rese ancora più emozionanti dal tanto pubblico presente e dall’animazione di Carlo Dj, Francesca Fiorelli e Davide Di Tommaso che hanno fatto da contorno a schiacciate poderose e difese da urlo, facendo rimanere incollati nello stabilimento fanese centinaia di spettatori.
Resta in casa il torneo femminile grazie a Gloria Giacomelli e Federica Simoncelli che hanno avuto la meglio per 2-0 su Chiara Battistelli e Ludovica Ripanti. Pesaro e Senigallia sul podio con il bronzo Michela Montesi-Alessia Bolzonetti e il quarto posto delle giovanissime Rachele Verzolini e Linda Gambelli.
Analogo punteggio nel 2×2 maschile vinto da Mattia Tarsi e Tommaso Giunta che dopo aver superato nel girone eliminatorio del mercoledì Luca Montesi e Giacomo Ceccarelli, hanno concesso il bis nella finalissima stoppando gli avversi sul 21-18 e 21-16. Sul gradino basso del podio, a pari merito, sono finito Elia Pais-Alessandro Bellucci e Giacomo Grottaroli-Federico Roberti.