Pesaro – Musica, riflessione, piccoli gesti. Sono questi gli aspetti che tratteggiano il concerto del 2 settembre alle ore 20.30 di Diego Brancaccio, pianista e noto membro della rock band pesarese Il Diavolo & L’Acqua Santa, che presenterà il suo progetto solista “Piano Piano” in una serata singolare al ristorante-pizzeria Farina di Pesaro. Il progetto si discosta molto dalle sonorità della rock della band formatasi nel 2010 e nota per le sue sonorità, dal rock all’italian-swing, offrendo un’esperienza musicale più introspettiva e riflessiva, con incursioni nel jazz che richiamano il pianismo di Ludovico Einaudi e Yann Tiersen. Una serata inusuale dedicata all’ascolto e alla narrazione musicale.
Momenti di musica si alterneranno a piccoli racconti che guidano il nuovo progetto di Brancaccio, offrendo spunti di riflessione in un’atmosfera intima.
«Il mio progetto vuole essere un piccolo viaggio intimo, tra la leggerezza del pop riflessivo in piano solo e l’improvvisazione – racconta Diego Brancaccio – All’interno del repertorio proposto ci saranno brani scritti da me e molto altro. Il nome, “Piano, piano”, non è casuale – spiega il musicista – vuole essere un gioco di contrapposizione tra il mio ruolo nella band “Il Diavolo e l’Acqua Santa”, dove proponiamo musica rock and roll e la mia dimensione più intima in piano solo».
«Una serata durante la quale immergersi nei pensieri e nella riflessione di piccole azioni che dipendono solo da noi, ma hanno un impatto sul futuro di chi ci sta intorno – commenta Paolo Severi di Farina – Un evento che ospitiamo con piacere perché crediamo fermamente nelle contaminazioni che si creano fra l’intimità di una melodia al pianoforte ed il contesto pop e conviviale di una cena a base di pizza».
Ilconcertoinizieràalle20.00.