Colli al Metauro (PU) – Presentata questa mattina presso la sede di Confcommercio Marche Nord di Pesaro la XXVII edizione della “Festa della Pera Angelica” di Serrungarina che si terrà il 7-8 settembre prossimo. Un appuntamento ormai consolidato che ha come soggetto la pera, frutto caratteristico del borgo di Colli al Metauro, comune che fa parte dell’Itinerario della Bellezza di Confcommercio.
A fare gli onori di casa il Direttore Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti che ha tenuto a sottolineare l’importanza di questi appuntamenti per tutto il nostro territorio.
“Sono contento di presentare questa manifestazione – spiega Varotti – perché è un appuntamento molto importante per il nostro territorio, per Serrungarina borgo bellissimo e caratteristico con una storia consolidata. Dare a questi borghi – conclude Amerigo Varotti – la visibilità che meritano è una priorità di tutti”.
“Questa annata per la pera angelica – afferma il presidente Mario Battistelli Associazioni produttori Pera Angelica – ci offre un prodotto ottimo come qualità organolettiche ma non bello da vedere per la sua piccola pezzatura causata dalla mancanza di piogge”.
Questa edizione vuole confermare il successo avuto lo scorso anno e lo fa grazie alla sinergia delle associazioni locali come Pro Loco, Associazioni produttori Pera Angelica, amministrazione comunale e con l’aiuto dei tanti volontari che hanno stilato un ricco programma che prevede tanta buona gastronomia, appuntamenti culturali e tanta buona musica.
Tutti gli organizzatori aspettano tanti visitatori sabato 7 e domenica 8 settembre
di Giuseppe Frassinelli