Fano (PU) – Si è conclusa con successo la prima fase delle operazioni di disinfestazione contro la zanzara tigre nel territorio comunale di Fano. Gli interventi, programmati su tre notti consecutive, hanno coperto regolarmente le 7 zone della città secondo il piano prestabilito.
“Ringrazio personalmente le ditte incaricate e tutto il personale coinvolto per la tempestività e la professionalità dimostrate – ha dichiarato il sindaco Luca Serfilippi –. Un particolare ringraziamento va anche alla Protezione Civile e alla Polizia Locale per il supporto logistico, che ha contribuito al regolare svolgimento delle operazioni”.
Serfilippi ha ricordato che la seconda fase della disinfestazione avrà luogo stanotte, a “partire dalla mezzanotte fino alle 06, invito tutti i cittadini a collaborare seguendo le indicazioni fornite”.In merito alle area del Canale Albani, il sindaco ha precisato che il Comune sta effettuando la disinfestazione esternamente alla recinzione, seguirà successivamente un ulteriore intervento a carico di Enel Green Power all’interno.