Urbania (PU) – Nella giornata del 25 settembre scorso, durante un servizio di controllo del territorio, coordinato dal Comando Compagnia Carabinieri di Urbino e mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Urbania hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 25enne albanese residente ad Urbania.
L’operazione si è svolta nel pomeriggio, quando i Carabinieri, durante un posto di controllo nel centro cittadino, hanno fermato un’auto con a bordo il giovane, che si è subito dimostrato agitato. I militari, insospettiti dal suo comportamento, lo hanno perquisito. Le operazioni sono proseguite presso il domicilio del ragazzo e, proprio durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati 150 grammi di marijuana, 5 grammi di cocaina e 1 grammo di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle droghe e denaro contante per un totale di 2mila euro. Fra gli espedienti per nascondere lo stupefacente, anche l’utilizzo di barattoli di riso, per cercare di coprirne l’odore.
Visto quanto emerso durante la perquisizione, ritenendolo proprietario dello stupefacente, i Carabinieri hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto per l’ipotesi di reato prevista dall’articolo 73 DPR 309/90 e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno posto agli arresti domiciliari. Nella mattinata di giovedì, il Giudice del Tribunale di Urbino ha convalidato l’arresto e ha imposto per il giovane l’obbligo di presentarsi quotidianamente presso la Polizia Giudiziari.
Questa operazione evidenzia ancora una volta il costante impegno dei Carabinieri nel controllo del territorio e nella lotta al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.