Lucrezia di Cartoceto (PU) – Un compleanno importante si è festeggiato presso il bocciodromo comunale. Il direttivo del Centro Sociale Anziani ha compiuto 30 anni e per l’occasione ha allestito per più di duecento persone un bellissimo pranzo per un traguardo importante per tutta la comunità. Soci, amministratori locali, sostenitori e simpatizzanti hanno dato vita ad una convivialità significativa sotto molteplici aspetti.
“Questo traguardo – spiega la presidente del Centro Sociale Beatrice Bartolucci – lo festeggiamo oggi, 6 ottobre, con un doppio motivo. Viviamo lo spirito di associazionismo in concomitanza alla Festa dei nonni, i nostri nonni soci che da sempre sono un grandissimo valore aggiunto per tutti noi”.
Per i saluti istituzionali, oltre al Sindaco Enrico Rossi, al Vicesindaco Matteo Andreoni e alcuni assessori, ha presenziato anche il vescovo Monsignor Andrea Andreozzi, il quale dopo aver benedetto tutti i presenti, ha augurato al Centro Sociale Anziani “Sandro Severi” di poter proseguire il proprio cammino nel segno della speranza, della fede e della propositività. Nel portare i saluti dell’amministrazione, il Vicesindaco Andreoni ha ribadito a tutti i presenti, che la macchina riguardante la nuova struttura del Centro Sociale Anziani è operativa a tutti gli effetti.
“Abbiamo individuato i fondi e approvato il progetto esecutivo in Giunta – spiega il Vicesindaco. Ora stiamo definendo le migliorie necessarie per procedere con la gara d’appalto secondo il criterio dell’offerta più economicamente vantaggiosa, utile a non incorrere poi a sgradevoli inconvenienti. Cartoceto e in questo caso Lucrezia – conclude Andreoni- avrà per il Centro Sociale la nuova struttura all’avanguardia e con tutti i possibili utili requisiti”.
di Giuseppe Frassinelli