Fano (PU) – “Banda Ultra Larga, avanzamento dei lavori e modalità di attivazione” è il titolo del Webinar rivolto ai cittadini marchigiani organizzato da Regione Marche, all’interno del progetto “Bussola Digitale”. Il seminario on line che si terrà lunedì 14 ottobre alle ore 15, e sarà utile per illustrare in maniera facile e veloce le corrette modalità di attivazione del servizio e le opportunità offerte della connessione ad altissima velocità garantita dalla rete pubblica a Banda Ultra Larga “BUL” realizzata da Open Fiber.
La “BUL” è un progetto pubblico del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per garantire la copertura in fibra ottica ad altissima velocità in modalità FTTH (fibra fino a casa), anche in quelle zone del paese non interessate da investimenti da parte di operatori privati, tipicamente zone periferiche, aree rurali e borghi (c.d. aree bianche).
L’infrastruttura pubblica BUL è in fase di completamento su tutto il territorio regionale e nei prossimi mesi vedrà l’attivazione dei servizi anche sulle aree interessate nel territorio comunale di Fano (“Aree Bianche” di: Carignano, Metaurilia, Torrette, Pontesasso, Cuccurano, Falcineto e Carrara) e di altri Comuni limitrofi.
Di seguito il link per partecipare al webinar di Regione Marche che è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza:
https://bussoladigitale.regione.marche.it/dettaglio-eventi-formativi/?id=5091