Urbania (PU)) – Il 19 e 20 ottobre Urbania ospiterà la 30a edizione della Mostra Micologica in concomitanza con la Fiera di San Luca e delle Donne. Si tratta di uno degli appuntamenti micologici più importanti delle Marche, curata dal Gruppo Micologico Alto e Medio Metauro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro, in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola di Fano-Fossombrone.
Negli anni la mostra è diventata l’evento di riferimento della stagione turistica autunnale di Urbania e dell’Alta Valle del Metauro, rappresentando anche un momento di incontro culturale e didattico con l’obiettivo di far conoscere ad un vasto pubblico, le specie di funghi autoctone. Un appuntamento immancabile per gli amanti del fungo, prodotto autentico del territorio che caratterizza fortemente le ricette locali del periodo autunnale.
In mostra nel cortile del Palazzo Ducale di Urbania troveranno spazio oltre 250 specie di funghi raccolti dalle associazioni locali e dagli appassionati fungaioli di Urbania.