Fano (PU) – I lavori di piazza Andrea Costa proseguono spediti verso la conclusione. Nella giornata di oggi, 11 novembre 2024, sono infatti entrate in funzione le betoniere che entro domattina completeranno la gettata di cemento su tutta la superficie del cantiere. “La giornata per questo fondamentale intervento è stata scelta in totale sintonia con le sensibilità del luogo, dai residenti ai commercianti, onde arrecare il minor disagio possibile – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari – Le betoniere probabilmente termineranno il proprio lavoro già questa sera, al massimo domattina sarà tutto concluso”.
“Lo step successivo sarà riportare il perimetro del cantiere come era inizialmente – prosegue l’assessore – in modo da poter spostare in area 3 le bancarelle che oggi sono in area 1. Questo per mettere in condizione la ditta di iniziare la pavimentazione prima possibile”.
“Procediamo con determinazione per portare a termine questo intervento, restituendo alla città un luogo centrale che tornerà a splendere di nuova luce,” afferma il sindaco Luca Serfilippi. “Il cronoprogramma dei lavori in piazza Costa prosegue senza soluzione di continuità – conclude Ilari – con l’obiettivo di regalare ai fanesi e ai visitatori uno spazio rinnovato e accogliente”.