Fano (PU) – Sono due gli spettacoli fuori cartellone che caratterizzeranno il programma del Teatro della Fortuna in questo fine 2024 e inizio 2025. Il primo appuntamento, giovedì 5 dicembre alle ore 21.15, è con Fano Gospel Choir with Karima in concerto, un’esperienza unica che porterà sul palco il talento straordinario del Fano Gospel Choir, diretto da Caterina Di Placido, insieme alla voce inconfondibile di Karima, artista di fama internazionale. Questo spettacolo rappresenta una straordinaria sinergia tra eccellenze locali e artisti di rilievo internazionale, evidenziando l’importanza delle collaborazioni che valorizzano il nostro territorio e le sue realtà associative. Ad accompagnare Karima e il coro, un trio di musicisti composto da Giovanni Golaschi al basso, Manuel Casisa alle tastiere e Mattia Leoni alla batteria. Il repertorio spazierà dal gospel tradizionale a brani moderni e arrangiamenti sorprendenti, garantendo una serata emozionante e indimenticabile.
Biglietti in vendita da venerdì 15 novembre al Botteghino del Teatro:
Il secondo evento fuori cartellone è con il celebre psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista Paolo Crepet che sarà protagonista di uno spettacolo giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 21.00. L’evento fa parte del suo nuovo tour teatrale, legato alla conferenza-spettacolo “Mordere il Cielo”, ispirata al suo ultimo libro.
Dopo il successo della passata stagione teatrale invernale con “Prendetevi la Luna”, che ha registrato sold out in tutte le tappe, Paolo Crepet torna in scena con uno spettacolo che affronta le sfide del nostro tempo: guerre, migrazioni, povertà, dipendenze e la crescente solitudine che accomuna le generazioni. Con il suo stile inconfondibile, Crepet invita il pubblico a riflettere sulla necessità di ritrovare il coraggio di ribellarsi, di “mordere il cielo” per riscoprire le proprie unicità e sfuggire alla neutralizzazione delle emozioni.
La conferenza-spettacolo è il cuore del tour estivo e invernale che vedrà Crepet protagonista sui palchi di numerosi festival e rassegne a partire da luglio 2024.
Biglietti in vendita da venerdì 15 novembre al Botteghino del Teatro:
“Siamo entusiasti di annunciare due importanti appuntamenti fuori cartellone, di grande rilievo nazionale – dice il presidente della Fondazione Teatro Stefano Mirisola – che arricchiranno ulteriormente l’offerta culturale del nostro Teatro della Fortuna. Il primo evento sarà un concerto straordinario che vedrà protagonisti il Fano Gospel Choir, un’associazione locale di grande talento, insieme alla celebre cantante di fama internazionale Karima. Questo spettacolo rappresenta un esempio straordinario di sinergia tra eccellenze locali e artisti di rilievo, valorizzando il nostro teatro e le realtà associative del territorio. Il secondo appuntamento vedrà come ospite Paolo Crepet, uno dei più stimati intellettuali italiani. Per noi è un vero onore accoglierlo sul nostro palco, certi che la sua presenza offrirà spunti di riflessione di grande valore per tutta la nostra comunità.“