Fano (PU) – “In risposta alla mia interrogazione discussa ieri sera in consiglio comunale, l’Assessore Santorelli rivela che martedì prossimo ci sarà un incontro in Provincia tra lui, il Sindaco di Fano Serfilippi ed il Presidente della Provincia Paolini, per discutere della possibilità di acquisire la piscina Dini Salvalai da parte del Comune di Fano”. A sottolinearlo è il consigliere comunale di minoranza Francesco Panaroni del Movimento 5 Stelle.
“Bene. – Afferma Panaroni – Ottima notizia! Come Movimento 5 Stelle ne siamo felici, anche perché era scritto nel nostro programma elettorale di acquisire la piscina stessa e trasformarla in un impianto al servizio della collettività, del sociale, degli anziani e delle persone con disabilità. Non sarà mai in concorrenza con il nuovo impianto “Nuotiamo”, ma potrebbe diventare un’ulteriore offerta alla cittadinanza; una nuova Piscina pubblica”.
“Auguriamoci che l’Assessore allo Sport non giochi al ribasso, – confida Panaroni – puntando ad acquisire la struttura di S. Orso per poi adibirla a scopi diversi, palestra o altro, perché quella è sempre stata la piscina della città di Fano; ed ora che ne esiste una nuova, non più gestita dal Comune di Fano, la Dini diventerebbe il fiore all’occhiello della nuova amministrazione. Una nuova piscina pubblica; che assieme alla nuovissima ‘Nuotiamo’ completerà l’offerta verso la città di Fano. Grandi e piccini, uomini e donne, professionisti e dilettanti, – conclude il pentastellato – persone normodotate e persone con disabilità….. una seconda piscina della città potrebbe davvero rappresentare un punto di forza e di merito per la città di Fano per la particolare attenzione rivolta al mondo del sociale…. Ma non pensiamo di trasformare la struttura in altro che non sia una piscina!”