Fano (PU)) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Fano, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, nel pomeriggio del 20 novembre u.s. hanno arrestato un trentottenne cittadino pakistano, senza fissa dimora in Italia, ritenuto l’autore del furto di un furgone. L’uomo, nel primo pomeriggio, nel centro abitato della città di Pesaro asportava un autocarro e per allontanarsi in fretta dal luogo, percorreva le vie cittadine a forte velocità in direzione di Fano. Durante la fuga, a causa della condotta di guida, il medesimo rimaneva coinvolto in tre distinti sinistri stradali, proseguendo imperterrito la sua corsa.
Venivano immediatamente diramate le ricerche ed un equipaggio della suddetta Aliquota Radiomobile intercettava il veicolo, con l’uomo a bordo che aveva già raggiunto Fano. In condizioni di sicurezza lo stesso veniva fermato e tratto in arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, l’arrestato, cui è stato contestato l’ipotesi di reato di furto aggravato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Fano.
Nella giornata del 21 u.s., presso il Tribunale di Pesaro, è stato celebrato il processo per direttissima, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere.