Pesaro – Si terrà sabato a Pesaro a Villa Caprile (sede dell’Istituto Agrario Cecchi ), la finale interregionale Marche e Umbria del Premio Cambiamenti 2024 indetto dalla CNA e dedicato alle start up innovative, alle nuove imprese che si caratterizzano per il loro grado di inventiva, innovazione ma anche per saper riproporre in maniera moderna tradizioni, mestieri, lavorazioni nei più disparati settori. Pesaro è stata scelta come sede della finale ed il Premio Cambiamenti rientra tra le iniziative che la CNA nazionale ha programmato nella Capitale Italiana della cultura 2024.
Cambiamenti è Il grande concorso nazionale della CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2019) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. Il Premio Cambiamenti è un contest organizzato e gestito da CNA in partnership con altri soggetti e il forte coinvolgimento delle imprese e dei territori.
Il contest sarà aperto sabato mattina (ore 10), dal saluto del sindaco Andrea Biancani e da quello del vicesindaco Daniele Vimini. Interverranno il segretario CNA Marche, Moreno Bordoni, il direttore del Centro Studi CNA, Giovanni Dini ed il professor Ilario Favaretto dell’Università di Urbino. Parteciperà il responsabile nazionale del marketing, Luca Iaia.