Pesaro – Ha preso il via oggi la prima edizione del corso “Marketing di vicinato” organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Pesaro, la CTE (Casa delle Tecnologie emergenti), Riviera Banca e il Confidi Uni.co. Si tratta di un corso indirizzato alle micro attività (artigiani e commercianti) di Pesaro.
Il corso di Local Marketing, articolato in cinque moduli, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per gestire autonomamente la propria comunicazione e strategia di promozione e si terrà nella sede della CTE in Largo Mamiani. A dare il benvenuto e ad augurare buon lavoro ai partecipanti è stato il presidente della CNA di Pesaro e Urbino, Michele Matteucci. I temi affrontati durante il corso includono l’uso di piattaforme social come Instagram e Whatsapp Business, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing, la creazione di contenuti efficaci e l’analisi dei dati per migliorare le performance di marketing.
L’evento di Pesaro è coordinato da professionisti del settore e si svilupperà su 5 moduli per un totale di 15 ore di formazione. L’iniziativa vuole ribadire l’importanza del marketing di prossimità per le micro imprese, che rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale. I partecipanti, provenienti da settori diversi come artigianato artistico, commercio, benessere, ristorazione e servizi e consulenze, avranno l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità e di scambiare esperienze e idee.