Fano (PU) – La soc.coop IDEA ( quelli dei Riciclosauri) ed Il Cinema Teatro Politeama, con il patrocinio del comune di Fano, sono orgogliosi di annunciare la messa in scena dello spettacolo teatrale ” Nosferatu & co. : da simbolo ad icona pop” che verrà messo in scena in unica data il 30/12/24 alle ore 21:00 al Politeama di Fano.
Un’opera che promette di coinvolgere ed incuriosire il pubblico con un un escursus sulla figura del vampiro nei secoli, della sua importanza e dei vari significati assunti da questo personaggio, esplorando tematiche universali e raccontando la nascita del capolavoro di Murnau.
Sullo storico palco del Cinema Teatro Politeama di Fano, in occasione del suo centesimo anniversario di apertura e alla vigilia dell’uscita del nuovo remake di Nosferatu, il Maestro degli effetti speciali Andrea Giomaro accompagnato da Sonia Caselli, Maria Flora Giammarioli, Sabrina Bursi, Simona Bursi, Carlo Diamantini, Enrico Spelta, con il contributo tecnico di Boris Panichi ed Enrico Terminesi, vi condurranno alla scoperta della figura del vampiro e della sua prima apparizione al cinema.
Un recital originale e coinvolgente a tratti divertente, un viaggio suggestivo alla scoperta della simbologia, delle leggende e delle mille curiosità su una delle figure più riconoscibili dell’immaginario collettivo. Contemporaneamente, lo scultore Andrea Eusebi modellerà un busto in creta davanti gli occhi dei presenti. Il pubblico sarà affascinato da una coreografia ideata da Simona Paterniani di Capogiro Dance Theatre con le danzatrici Vivian Giomaro, Sofia Scalabroni, Viola Camilloni e Giulia Sebastianelli.
Sponsor della serata : Avis, Nautilus, Compagnia Teatrale Ex Novo, Spectra Studio, Fondo Peppe Nigra, Longhini Vernici, Nopanick-Cool cinema oltre ogni limite.
data unica: 30/12/24 Ore: 21:00 – Cinema Teatro Politeama Cesare Rossi
Biglietti disponibili online sul sito www.politeamafano.it o web tic o presso la biglietteria del Politeama. Prezzo : 12 euro. Per ulteriori informazioni e richieste di accreditamento stampa, si prega di contattare:
Andrea Giomaro cell: 347-0620976 andreagiomaro@gmail.com