Fano (PU) – Il tradizionale pranzo per scambiarsi gli auguri di Natale è stata l’occasione per la SCD Alma Juventus Fano, come ormai consuetudine, anche per procedere alla consegna degli importanti riconoscimenti di “io ho talento”.
Voluto fortemente dal presidente Graziano Vitali, “io ho talento” è un concorso interno alla società arancio-aragosta indetto per premiare gli atleti meritevoli sia sotto l’aspetto sportivo che sul piano del rendimento scolastico. Nella categoria Allievi ha ottenuto il punteggio più alto Alessandro Baldelli (85,19), che ha preceduto gli altri tre premiati Samuele Uguccioni (83,06), fra l’altro fresco di ulteriore convocazione a Montichiari (BS) con la nazionale Juniores su pista, Tommaso Arduini (76,39) e Matteo Magnoni (76,30). Tra gli Esordienti 1° Anno il più performante è invece risultato Simone Ringhini (84,29) davanti a Diego Giannetti (78,60) e Lorenzo Mancini (75,73), mentre tra i 2° Anno a primeggiare è stato Marco Amadori (77,13) mettendo in fila dietro di sé Kevin Piccioli (73,79) ed Edoardo Smacchia (68,85).
In casa fanese non ci si è peraltro completamente fermati a livello agonistico in coincidenza della pausa invernale, vivacizzata dalla partecipazione a gare di ciclocross. Nello scorso weekend in particolare gli Allievi della SCD Alma Juventus Fano, seguiti nella circostanza da Roberto Manna, hanno preso parte alla seconda edizione della “Colle dei Pini” di Riccione. Il percorso reso piuttosto pesante dalla pioggia ha effettuato una significativa selezione, ma tutti gli arancio-aragosta impegnati hanno stretto i denti ed hanno portato a termine lo sforzo. Tra gli Esordienti Martino Scarselli è salito sul terzo gradino del podio, sfiorato da Lorenzo Mancini.
Terzo posto pure per Letizia Esposto Giovanelli tra le Donne Allieve, mentre tra i maschi è giunto nono quel Pietro Brancati neo portacolori dei fanesi. E’ al contrario in procinto di cambiare casacca per una questione di età Alessandro Baldelli, che in attesa del salto alla romagnola Sidermec F.lli Vitali si è piazzato quarto nella Junior alle spalle del suo futuro compagno e già ex SCD Alma Juventus Fano Diego Tinti. Domenica prossima 22 dicembre il nuovo appuntamento col ciclocross per gli arancio-aragosta sarà a Forlì, dove andrà in scena il 16° Trofeo “US Forti e Liberi – Zanetti Cicli”.