Fano (PU) – Torna il Capodanno, con il consueto appuntamento in piazza ma anche con una novità tutta dedicata ai giovani.
“Per l’edizione 2025 abbiamo voluto rispettare la tradizione e introdurre qualcosa di diverso, sulla scia del successo del villaggio di Natale e aprendo le porte non solo ai fanesi ma anche a chi vorrà festeggiare qui il nuovo anno – spiega l’assessore ai Grandi eventi e alle Manifestazioni Alberto Santorelli – Martedì sera, oltre al brindisi in piazza XX Settembre, abbiamo infatti previsto un dj set al Pincio, nella zona della pista di ghiaccio, con ‘In Da Club’ e ‘Dj Vampa’. Sarà un evento dedicato a chi vorrà ballare e divertirsi fino a tarda notte, naturalmente sempre in sicurezza”.
“Il programma sarà molto ricco anche in piazza – prosegue l’assessore – Alle 22 via al concerto dei Rinoceronti e, a seguire, prenderà il palco Radio Studiopiù per la diretta nazionale. A mezzanotte spettacolo pirotecnico con, anche qui, una novità speciale. I fuochi saranno infatti ‘pet friendly’, quindi con un effetto sonoro molto ridotto rispetto a quelli tradizionali”. “A proposito di fuochi – precisa l’assessore – nel rispetto degli animali e per la sicurezza di tutti un’ordinanza del sindaco vieterà i botti dal 30 dicembre al 6 gennaio”.
Il programma natalizio 2024/25 si chiuderà il 6 gennaio con l’epifania: “Sarà una conclusione all’altezza del calendario, molto apprezzato, di tutte le festività – conclude l’assessore Santorelli – La befana arriverà in piazza alle 15:30: all’animazione per i bambini seguirà, a partire dalle 18, la consegna delle calze. L’organizzazione dell’evento è a cura della pro loco che collaborerà con il Vespa Club, l’associazione Viviamo Centinarola e altre realtà cittadine che daranno il loro prezioso contributo”.