Fano (PU) – Momento poco brillante per la Smartsystem Essence Hotels Fano che cade di nuovo in casa e subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato. Il margine dalla zona retrocessione è ancora rassicurante (+8) ma i virtussini dovranno cambiare marcia quanto prima per raggiungere il traguardo della salvezza.
Il calendario prevede ora la quasi proibitiva trasferta di Brescia e poi le due sfide casalinghe decisive contro Reggio Emilia e Porto Viro: “Sono assolutamente fiducioso – afferma l’esperto centrale Stefano Mengozzi – in questo momento non dobbiamo disunirci ma tirare fuori la forza del gruppo, oltre a lavorare sodo e dare il massimo”.
Eppure l’inizio gara con Pineto aveva fatto ben sperare: “Abbiamo avuto delle occasioni anche negli altri set – continua il romagnolo – ma anche con palle facili ci siamo fatti prendere dalla fretta manifestando anche qualche tensione di troppo”.
I virtussini erano consapevoli della forza degli avversari, in modo particolare in difesa: “Certo – continua il “Mengo” – sapevamo di dover attaccare più volte prima di mettere giù palla, però poi è mancata la giusta cattiveria e certi palloni sono sfuggiti per poca attenzione”.
Per Stefano Mengozzi la ricetta per poter uscire da questa situazione è presto individuata: “Tornare a giocare con entusiasmo e acquisire di nuovo le nostre solite sicurezze, per far ciò sarà fondamentale il lavoro in palestra”.