Fano (PU) – “Se il centrosinistra dovesse vincere le prossime elezioni regionali, il vero obiettivo del PD sarebbe chiaro: tornare al progetto dell’ospedale unico a Pesaro, smantellando la sanità a Fano.” Lo dichiara il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, rispondendo a Biancani, che in Consiglio Comunale è tornato a fare polemica sulla gestione dei punti nascita.
“L’intervento di Biancani in Consiglio Comunale è stato, a dir poco, allucinante – continua Serfilippi -. Biancani e il PD devono togliere le mani dall’ospedale di Fano e dal reparto materno-infantile! La qualità del reparto non è in discussione e non accettiamo lezioni da chi, negli ultimi vent’anni, ha lavorato costantemente per depotenziare la nostra città”.
Poi Serfilippi va al punto centrale: “Ma la sua arroganza si spinge ancora oltre: Biancani ha ammesso che, secondo lui, ‘Pergola non merita nemmeno un primario’. Per lui, l’integrazione territoriale sanitaria non esiste, la sanità di prossimità non conta nulla. Esiste solo Pesaro, che deve continuare a fagocitare tutto, come accaduto negli ultimi vent’anni. Tanto da dichiarare apertamente che si dovrebbe tornare al progetto dell’ospedale unico tra Fano e Pesaro. Il fatto che Fano stia tornando ad avere un ruolo centrale nella sanità del territorio è un problema per il PD e per Biancani. Noi diciamo “basta!” Fano rialza la testa. Difenderemo il nostro ospedale e la nostra sanità con ogni mezzo”.