

Terre Roveresche (PU) – “A carnevale ogni battito vale”, è il titolo del workshop di Body Percussion che si terrà venerdì 21 febbraio alle 18,00 all’auditorium Santa Caterina di Orciano. Un viaggio musicale e ludico per docenti e ragazzi, rientrante nella rassegna di incontri formativi “Paesaggi Sonori” promossa dall’associazione Arcadia, in collaborazione con il centro studio Labo e il network Bobina, e col patrocinio del Comune di Terre Roveresche.
Il musicista e conduttore Giorgio Caselli e la cantautrice e insegnante bilingue Eleonora Fiorani guideranno i partecipanti verso la conoscenza della Body Percussion. Uno strumento che aiuta ragazzi e docenti a sperimentare direttamente sul proprio corpo elementi musicali come la pulsazione, il ritmo o la metrica delle parole.
“Attraverso un percorso ludico musicale di gruppo – evidenziano gli organizzatori – sarà possibile stimolare la percezione del ritmo e il lavoro di squadra; incentivare l’autostima e l’espressività corporea e canora, dando strumenti ai docenti da poter usare in classe. E imparando a creare ritmi coinvolgenti usando il proprio corpo – aggiungono -, si promuove la socializzazione e anche la prevenzione del bullismo”.
La partecipazione è gratuita. Info al 344.0447491.
Rassegna “Paesaggi Sonori” – Comune di Terre Roveresche – Locandina