

Vallefoglia (PU) – Il fine settimana appena trascorso, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli insieme agli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, alle Politiche Sanitarie Francesca Sparaventi e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, è stato caratterizzato da tre eventi di grande interesse per la cittadinanza. Gli appuntamenti sono iniziati venerdì 21 febbraio 2025 con un evento organizzato dalla Fondazione ANT, che ha visto sul palco dell’Hotel “Blu Arena” di Montecchio il Dott. Enrico Ruggeri, nutrizionista e scrittore della Fondazione ANT. Durante l’incontro, si è discusso di alimentazione e salute con la presentazione della terza edizione del libro “La prevenzione comincia a tavola”.
Sabato, il Sindaco prosegue, si è svolto un altro interessante incontro presso il Teatro “Santi” di Bottega, dove l’Università dell’Età Libera ha ospitato il Prof. Paolo Ercolani per un approfondimento sull’Intelligenza Artificiale. Durante il convegno, sono stati esplorati i vantaggi e le opportunità che questa tecnologia offre in vari ambiti, ma anche i rischi che potrebbe comportare.
Domenica, per concludere il fine settimana all’insegna del divertimento, è andato in scena il 5° Festival dei Dialetti a Confronto Marchigiani, edizione 2025. La compagnia del Teatro “Accademia” di Pesaro ha regalato uno spettacolo entusiasta al pubblico presente al teatro “Branca” di Sant’Angelo in Lizzola.
Il Sindaco, nel concludere, esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo fine settimana: dai volontari dell’ANT ai professori, dalla compagnia dialettale a tutti i partecipanti. Inoltre, ricorda che domenica 2 marzo, al Teatro Branca, ci sarà un altro spettacolo con la compagnia Farò Follie.