

Mombaroccio (PU) – Giovedì 24 aprile alle ore 21:00 il Teatro Comunale di Mombaroccio ospiterà lo spettacolo LIBERA! di e con Cecilia Lavatore e La Noce, potente racconto in poesia e musica che vede intrecciarsi storie vere di donne indomite che si sono sacrificate per difendere le loro idee e i loro sogni; un viaggio emozionante tra voci e destini diversi ma accomunati da coraggio, forza e passione. Dopo aver vissuto tra USA, UK e Spagna per diversi anni lavorando nel settore turistico, ha deciso di tornare in Italia per raccontare storie in molteplici modi.
Editorialista de IL Messaggero e campionessa italiana di Poetry Slam, ha all’attivo due romanzi e cinque raccolte di racconti, accolti con favore da critica e pubblico. Formata come danzatrice di danza contemporanea all’Accademia Nazionale di Danza e attualmente iscritta all’Accademia di Teatro Azione, interpreta i suoi testi a teatro, nelle scuole, nelle associazioni culturali e in occasione di eventi e festival, spesso accompagnata dalla cantautrice La Noce e da altri musicisti.
Cecilia Lavatore è nata e cresciuta a Roma. Laureata in Lettere, è anche docente in un Istituto Professionale Alberghiero.
La Noce è una cantautrice. La sua musica dalle sonorità electro-pop, è caratterizzata da una voce potente e ricca di sfumature.
Vincitrice di “Radio Sonica Live Show” nel 2022, del “Meeting Music Contest” e del “Dinamica Contest” nel 2023, ha intrapreso un tour nei club di tutta Italia esibendosi anche al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Insieme alla scrittrice e poetessa Cecilia Lavatore, dall’estate 2024 porta in scena lo spettacolo “Libera!”, performando su palchi prestigiosi come quello del “Sherwood Festival” di Padova e del “Poetry Village” di Roma, in apertura a Cristiano Godano (voce e anima dei Marlene Kuntz).
Nell’ ottobre 2024 è finalista del premio “Onda Rosa Indipendente” aggiudicandosi il Premio Nuovo Imaie.
Nel dicembre 2024 appare più volte nel programma di Fiorello “VivaRai2”.
“Libera” è anche il titolo del suo primo concept album, uscito ad aprile 2025 per la kuTso Noise Home.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Info e prenotazioni (entro 23.04.2025): cultura@comune.mombaroccio.pu.it
A Mombaroccio lo spettacolo “LIBERA!” – Locandina
A Mombaroccio lo spettacolo “LIBERA!”