

Fano (PU) – Il Teatro della Fortuna amplia la propria proposta formativa con un’importante iniziativa dedicata alla crescita artistica dei giovani ballerini. Dal 4 al 6 luglio 2025, negli spazi del Teatro della Fortuna e della Corte Malatestiana, si terrà il Corso Estivo di Alto Perfezionamento, realizzato in collaborazione con Vaganova Danza. Rivolto a partecipanti dai 10 anni in su, il corso rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la propria preparazione tecnica e artistica, grazie alla guida di due eccellenze dell’Accademia Teatro alla Scala: Elisa Scala e Tatiana Nikonova, docenti di danza classica, punte e repertorio.
Le lezioni saranno suddivise in tre fasce d’età: Allievi (10-11 anni), Junior (12-14 anni) e Senior (15+ anni), con un programma didattico pensato per valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun gruppo. L’esperienza si concluderà con un’esibizione aperta al pubblico, impreziosita dalla partecipazione straordinaria di Francesco Mascia, ballerino del Teatro alla Scala.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 27 maggio. Per informazioni e modalità di partecipazione è possibile contattare Serena al numero 347.9076674.
Corso Estivo di Alto Perfezionamento