Fano (PU) – Un ciclo di incontri con al centro la musica “Rock” è quello organizzato dall’associazione Culturale “Fano Music Story” che si prefigge l’obiettivo di divulgare e promuovere la musica moderna a Fano e in tutta la provincia di Pesaro e Urbino.
Grazie alla collaborazione della Mediateca Montanari nasce così “Rock Story”, quattro incontri, a cadenza mensile, in cui vari esperti musicali parleranno della loro esperienza legata ad una grande passione per la musica. Si tratteranno argomenti di vario genere, in cui la musica Rock è comunque protagonista, nelle sue diverse diramazioni stilistiche: blues, beat, soul, rhythm & blues, funk, hard-rock, progressive, acid-rock country-rock, folk-rock, jazz-rock, disco-music, pop, punk, new wave, heavy-metal, fusion, indie-rock ecc. Durante gli incontri, totalmente gratuiti, i relatori utilizzeranno racconti, aneddoti, ascolto di dischi e proiezioni di filmati relativi ai temi proposti.
Questo è il dettagliato programma della rassegna:
domenica 14 febbraio, ore 16.30
SOTTERRANEI DELLA MUSICA: RADIO LIBERE E VELVET UNDERGROUND
con Stefano Marchegiani, Angelo Scopelliti e Marta Ileana Tomasicchio
domenica 13 marzo, ore 16.30
DAI JOOK JOINTS ALLO STUDIO 54: COME LA MUSICA HA CAMBIATO LA PISTA DA BALLO
con Luca Valentini e Giulio Malfanti
domenica 10 aprile, ore 16.30
L’ETA’ DELL’ORO DEL GLAM ROCK, DA DAVID BOWIE AI T. REX
con Roberto Russo e Andrea Serafini (The Boohoos)
domenica 15 maggio, ore 16.30
IL BASSO OSTINATO, DA BACH A BILLY COBHAM
con Luigi Livi e Paolo Casisa.
Gli incontri si terranno nella sala didattica della Memoteca Montanari di Fano, capienza 30 posti. Ingresso libero a prenotazione obbligatoria: info 0721 887343