

Cartoceto (PU) – Quattro ori, due argenti e un bronzo. E’ questo il bilancio dei giovani portacolori dell’Asd Lucrezia Beach agli ultimi campionati italiani indoor di beach tennis andati in scena lo scorso week end nell’imponente impianto New Beach Park di Faenza.
Coppie provenienti da tutta Italia per uno sport sempre più in ascesa, non solo nel periodo estivo, e tante le discipline in cui ci si giocava una medaglia iridata. A far la voce grossa è stato il fanese Riccardo Biagioli, già campione europeo a squadre con la nazionale italiana, capace di tornare dalla spedizione faentina con al collo ben tre medaglie e tutte del metallo più prestigioso.
Vittoria nel doppio maschile Under 16 e Under 18 con Nicolò Bretagni(Crb Emilia Romagna) e gradino più alto del podio nel doppio misto (Under 16) con la pesarese Camilla Spadoni, anche lei punta di diamante dello scacchiere del patron Luca Buresti che può esultare anche per un altro oro, quello conquistato da Veronica Casadei (in coppia con Greta Giusti) nel femminile Under 18.
Un’altra coppia storica del Lucrezia Beach, a dispetto della giovane età, è quella composta da Elisa Fuligna e Camilla Spadoni (compagne di nazionale di Biagioli e quindi anche loro campionesse europee a squadre in carica) giunte seconde e terze rispettivamente nel doppio femminile Under 16 e Under 18. A chiudere la carrellata di successi, l’argento di Giulia Renzi e Ilaria Grandi nel doppio femminile Under 12.
Una bella soddisfazione per i baby atleti dell’Asd Lucrezia Beach che emulano così il loro coah, Luca Cramarossa, che appena due settimane fa si era laureto campione d’Italia nel doppio maschile.