

Fano (PU) – Domenica 17 aprile si svolgerà a Fano la 8^ edizione della Mediofondo Cicloturistica “Città della Fortuna” organizzata dalla Società Ciclistica Dilettantistica Fanese. Anche quest’anno la manifestazione rientra in una serie di eventi denominati “Pedaliamo tra Mare e Colline” organizzata in collaborazione con ACSI Pesaro e altre società ciclistiche della provincia con il seguente calendario:
La Mediofondo “Città della Fortuna è patrocinata dal Comune di Fano – Assessorato allo Sport ed stata fortemente
voluta dalla società Scd Fanese visto il successo dello scorso anno che aveva visto la novità della partenza dalla Piazza XX Settembre, cuore del centro storico, per coinvolgere maggiormente la cittadinanza e valorizzare il centro storico: gli atleti, infatti, avranno la possibilità di passare sotto l’Arco d’Augusto, e saranno immortalati da foto d’eccezione. Nelle edizioni precedenti si è avuta una grande partecipazione di appassionati e anche quest’anno si prevedono circa 600 ciclisti provenienti da varie parti della provincia e della regione.
La manifestazione prevede due percorsi uno lungo di 84 Km. ed uno più corto per cicloturisti meno allenati in modo da venire incontro a tutte le esigenze. L’arrivo è previsto in tarda mattinata presso il Ristorante Self-service “Pesce Azzurro” dove sarà attivato un “Pasta Party” per tutti i partecipanti.