Fano (PU) – Paura nella notte in via Galileo Galilei, 39/A a Sant’Orso per un incendio divampato nel garage di un’abitazione.
Il fatto attorno alle 3.30 quando il proprietario di casa, Valter Santinelli di 67 anni, dopo essersi accorto della mancanza di corrente nell’appartamento, si è recato al piano di sotto per riattaccare il contatore.
Una volta aperta la porta del garage, però, il 67enne fanese è stato sorpreso dalle fiamme che già avevano distrutto per intero il suo box e si stavano propagando anche nella zona adiacente, una sotterraneo comune in cui convogliano tutti gli altri garage degli appartamenti confinanti con quello di Santinelli.
L’uomo, nonostante le ustioni, è riuscito a recarsi da solo al Santa Croce dove è attualmente ricoverato mentre la moglie, Marzia Piersanti di 64 anni, avvertita dal marito, ha subito chiamato i Vigili del Fuoco che hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme che, oltre ad avere completamente mandato in fumo tutto quello che era contenuto all’interno del garage di Valter Santinelli, hanno danneggiato l’impianto idraulico della palazzina che attualmente ha i servizi igienici fuori uso.
A ricostruire l’accaduto insieme ai Vigili del Fuoco di Fano è stato il figlio della coppia, Filippo Santinelli, visibilmente provato dall’accaduto.
Ancora incerte le cause che hanno scatenato l’incendio sulle quale stanno indagando i Carabinieri di Fano guidati dal comandante Alfonso Falcucci.