Fano (PU), 6 febbraio 2015 – Il secondo quarto di finale andato in scena ieri sera al Bon Bon tra la 33enne impiegata Elisa Lenti e la 32enne insegnante Giulia Borgogelli è stato equilibrato e, per la vittoria, sono stati decisivi i voti della giuria popolare.
Ad aggiudicarsi la sfida è stato, alla fine, il “Winter parfait” della pesarese Lenti, un semifreddo al pistacchio e torroncino con biscuit al cioccolato che ha riscosso la critica positiva della giuria tecnica – formata da Andrea Urbani de L’Altro caffè by Guerrino, Francesco Dionisi del Bon Bon e Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale – ma, soprattutto, di quella popolare, decisiva per il risultato finale, visto che dopo il giudizio dei “tecnici” solamente 5 voti dividevano le due concorrenti.
La “Meringata in… rosa” di Giulia Borgogelli (meringa con crema ai frutti di bosco accompagnata da una culis di frutta e guarnita con frutta fresca) si è così dovuta arrendere all’ultimo ma per la giovane insegnante fanese c’è stata la soddisfazione di aver ricevuto i complimenti dei professionisti del settore.
Per lei anche il premio di consolazione offerto da Arredare La Tavola, una simpatica sac à poche per continuare a coltivare la sua passione. Ad anticipare la degustazione dei due dolci in gara, come sempre, è stato un aperitivo-cena durante il quale è stata servita della pasta (pastificio Pasta di Montagna), finger food e pasticceria salata. Il tutto accompagnato dai vini dell’Azienda Ferriera al prezzo di 15 euro (compresi i due dolci in gara).
Gli ultimi due quarti di finale metteranno di fronte Martina Mascarucci e Ilaria Mencucci martedì 10 febbraio a L’Altro Caffè By Guerrino (per prenotazioni 0721.808731), mentre Claudia Fabiani e Marco Vitali, in coppia, sfideranno Samantha Pagani giovedì 12 febbraio al Bon Bon (per prenotazioni 0721.807277).
Durante le sfide della “Cake edition” i clienti delle pasticcierie avranno la possibilità di vincere un fine settimana per due persone in una città italiana o europea offerto dall’agenzia Zenaide Viaggi by Pinguino di Fano, compilando un coupon la cui estrazione è prevista durante la finalissima del 25 febbraio al Bon Bon. Oltre a Pasta di Montagna, Azienda Ferriera, Zenaide Viaggi e Arredare La Tavola, la manifestazione è stata organizzata grazie al contributo degli sponsor Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Circus, Benetton Intimo e Pigiameria e Latticini Giuliana.
Chef in the City “Cake edition” è un format dell’agenzia Comunica srl (info 0721.830710).